QELSI STORIA: il 9 ottobre 1958 moriva Papa PIO XII.

A conclusione della seconda fase di beatificazione nel 2009 ha ricevuto il titolo di “venerabile” che attesta le sue “eroiche virtù”.

Molti storici non comunisti lo ritengono uno dei più grandi papi di sempre.

Pio XII è uno dei Papi più calunniati della storia perchè la sinistra non ha mai digerito il fatto che ritenesse il comunismo contrario alla religione cattolica e per questo lo combattesse con vigore e coraggio.

Appoggiò la “cruzada” antibolscevica in Spagna, scomunicò i comunisti in Italia, si infuriò anche con De Gasperi che non voleva l’accordo con la destra per battere i comunisti a costo di perdere molti comuni e lasciarli alle sinistre (tra cui Bologna). Non rispose mai a La Pira che gli mandava una lettera di devozione al giorno (visionario democristiano di sinistra che già vagheggiava esperimenti cattocomunisti), ma ricevette Arturo Michelini (segretario del MSI) e dette un udienza da regina (in base al protocollo vaticano) a Eva Peron.

Tutto questo basta ed avanza perchè gli storici comunisti, e quindi la stragrande maggioranza dei professori, lo odino a morte. 

ANCHE SE TUTTI, NOI NO

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...